“IL VESCOVO A SCUOLA”

da Giuseppe Quatela

Dirigente Scolastico

0

Il Dirigente Scolastico Prof. Quatela Giuseppe ha dato il benvenuto e salutato, a nome di tutti i presenti (docenti, alunni, personale ATA, Consiglio di Circolo, rappresentanti dei genitori e collaboratori scolastici), sua Eccellenza ringraziandolo per la sua presenza.

La visita ha visto come protagonisti dapprima tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia I momenti più significativi di questo incontro sono stati quelli in cui Mons. Domenico si è seduto tra i bambini, su di una sediolina, facendosi piccolo tra i piccoli e la partecipazione ad un allegro girotondo con i piccoli alunni.

Sua Eccellenza ha dedicato un pensiero ed una preghiera a tutti i bambini meno fortunati dei presenti, che vivono situazioni familiari precarie. Ha sollecitato i piccoli ad ascoltare ciò che le maestre insegnano per diventare santi, sani e buoni ed essere da grandi persone autentiche.

Successivamente il Vescovo si è spostato presso l’edificio scolastico “Giovanni Bovio” sede della scuola Primaria. La mattinata si è svolta in un clima di festa serena e gioiosa: il Vescovo ha salutato calorosamente e ha incontrato tutti gli alunni.

Grati per questa esperienza indimenticabile ci auspichiamo di poter rivivere questi momenti in un ulteriore incontro con il nostro amato Pastore.

La Comunità Scolastica

Circolari, notizie, eventi correlati