Musicagiocando: progetto continuità a.s. 2016-2017

La continuità quest’anno si  è  vestita  di suoni e di ritmi.   In collaborazione  con la  nostra  cara maestra Lucia Tatulli,  operatrice musicale Orff-Schulwerk,  referente del progetto, i bambini di prima si sono divertiti ad effettuare giochi e danze a suon di musica.  Dopo  un laboratorio fatto    sia con le classi prime che con i bambini di scuola dell’infanzia, sullo sfondo il racconto della fiaba “Al castello del re”:  i bambini delle scuole dell’infanzia,  con i compagni  di classe prima,  hanno ascoltato il  racconto drammatizzato dalle docenti della scuola primaria,  hanno giocato,  danzato  e  poi in  classe hanno realizzato  dei puzzle dei personaggi  e dell’ambiente della storia narrata. I piccoli amici hanno ricevuto in dono un biglietto pop up della storia ascoltata realizzato dai loro compagni di classe prima.   Partecipano al progetto le sette classi di prima e le scuole dell’infanzia Peter Pan,  Scuola di Titty, Gerardine, Pio XII, Play Time e le tre scuole materne del Primo Circolo  di Ruvo Barile,  Cantatore e Collodi.  Il progetto è iniziato  nel  febbraio  e si è concluso nell’aprile scorso.