UN MAGICO ARCOBALENO DI EMOZIONI

Anno scolastico 2022/2023

Progetto “Accoglienza”

19 Settembre 2022

Sono state proprio le EMOZIONI, sfondo integratore del progetto “Accoglienza”, ad inaugurare il primo giorno alla Bovio, la Scuola Primaria dove i bambini, con la presenza dei genitori, sono stati accolti nel cortile dalle insegnanti e dal Dirigente Scolastico. Qui disponendosi su un tappeto colorato, sono stati invitati ad ascoltare una storia dal titolo “Aspetta”, animata dall’associazione Room to play. Il racconto, coinvolgente e a tratti esilarante, ha catturato molto l’attenzione dei bambini che hanno colto il vero messaggio della storia: SAPERSI FERMARE, quando capita qualcosa di molto speciale!

Speciale è per esempio la comparsa su nel cielo dell’ARCOBALENO con i suoi meravigliosi colori!

Saranno proprio questi colori, con le emozioni che essi stessi suscitano, a colorare i nostri giorni di scuola e dare vita al meraviglioso lapbook “I COLORI DELLE EMOZIONI” che sarà realizzato a conclusione del progetto.

Un meraviglioso arcobaleno a tutti!

SAPERSI FERMARE

Alunni scuola primaria