Viaggio a Torino 10-11-12 maggio 2016

Alla Bovio è possibile!

Noi alunni delle classi V B e F quest’anno abbiamo effettuato un viaggio-visita di istruzione in una importante città d’Italia per conoscerne aspetti geografici (la Pianura Padana, il grande fiume Po, le Alpi), storici (la sede del primo Parlamento Italiano, il Palazzo Reale, il Museo Egizio, …), etnografici (la Mole Antonelliana con il Museo del Cinema, Palazzo Madama), religiosi (la Cattedrale con la Sacra Sindone) e … perché no? … anche culinari!

Il viaggio in treno si è rivelato sicuro e riposante, ecologico ed innovativo per noi bambini.

Giunti a Torino alunni ed accompagnatori abbiamo indossato il foulard griffato “Scuola Bovio – Ruvo” e ci siamo subito tuffati per le vie della grande metropoli, assetati di conoscenza e desiderosi di vivere questa esperienza tanto attesa!

I tre giorni trascorsi sono stati eccitanti ed intensi per i numerosi luoghi da visitare, rigorosamente raggiunti a piedi, tanto che l’entusiasmo per la nuova esperienza ha offuscato anche qualche piccolo cenno di stanchezza!

Ah! Dimenticavamo! Accompagnatore d’eccezione il Nostro Caro PRESIDE, anch’egli come uno di noi!

Video dell’esperienza