LA MAGIA DEL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Lo scorso 24 settembre, nella nuova e accogliente Scuola Bovio appena ristrutturata,  ha avuto inizio il nuovo anno scolastico.

Come da tradizione, l’accoglienza delle classi prime è stata una grande festa!

Bambini e genitori si sono ritrovati con le loro insegnanti nel grande cortile della scuola.

In un grande clima festoso, dopo le parole di saluto del Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Quatela, la sorpresa per i piccoli è stata un racconto teatrale, curato dall’Associazione “Room to play”, accolto nella scenografia naturale dei grandi alberi della scuola.

L’omino dei Sogni e la sua assistente hanno aperto la grande valigia dei sogni (tema che accompagnerà i bambini nell’intero percorso didattico) ed hanno mostrato le meraviglie che conteneva.

Occhi spalancati, sorrisi, sguardi sorpresi ed emozioni hanno caratterizzato questa giornata che rimarrà indimenticabile per i piccoli alunni.

Un grande girotondo finale di bambini, insegnanti e genitori ha dato il via a questa nuova grande avventura. Palloncini colorati, lasciati liberi, hanno incantato tutti mentre si alzavano in volo e scomparivano nel cielo azzurro.