I MUSEI RACCONTANO LA PUGLIA

I MUSEI RACCONTANO LA PUGLIA Iniziativa della regione Puglia per promuovere la fruizione dei luoghi di cultura pugliesi .

I laboratori hanno avuto luogo presso “il Museo del libro Palazzo Caputi  e la Pinacoteca D.Cantatore e sono stati condotti dalla dott.ssa Mazzone Beatrice e dal dott. Picca Francesco in collaborazione con studentesse volontarie.Hanno partecipato al laboratorio Cartoon lab gli alunni della sezione A del plesso Collodi;  al laboratorio I miti della collezione dei vasi Caputi gli alunni della sezione D plesso Barile ,al laboratorio  Il libro tattile gli alunni della sezione F plesso Barile e le tre sezioni al laboratorio Ci facciamo il ritratto.  Al termine di ogni laboratorio i bambini hanno portato a casa il prodotto realizzato. È stata per grandi e piccoli un’attività e un’esperienza culturale di grande valenza educativa e conoscitiva dei luoghi della nostra cultura.

Angela Cantatore

I MOSTRICIATTOLI