“IL PRESEPE A SCUOLA”

Come di consuetudine, alle classi Prime è affidato l’allestimento del Presepe della Scuola Bovio.

Quest’anno il titolo/messaggio individuato dalle docenti è stato: “COSTRUIAMO PONTI DI PACE”.

L’idea è stata quella di rappresentare un ponte simbolo di unione e solidarietà tra i popoli.

Il ponte è un arcobaleno su cui le sagome dei bambini delle classi prime si tengono la mano e sono la speranza di un futuro di amore e di fratellanza.

La natività è posta sotto il ponte, su di una barca, adagiata su un tratto di mare tra due sponde opposte: sfarzo, spreco, ricchezza da un lato, deprivazione, bisogno, povertà, dall’altro, come a voler avvicinare le due realtà in un unico abbraccio.

Grande soddisfazione è stata per docenti, alunni e genitori ricevere il PRIMO PREMIO nel Concorso “Il Miglior Presepe” promosso dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia con la seguente motivazione: “Il presepe si presenta in una scenografia elaborata ed impreziosita dall’autorappresentazione dei piccoli autori, lanciando un messaggio più che mai attuale e nobile”.