“LIBRIAMOCI 2021: GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE”

Anno scolastico 2022/2023

Progetto promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione.

12 Settembre 2022

Il piacere di leggere… la gioia di ascoltare

Progetto promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione.

«Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia», «Leggere ad alta voce è magico» scrive Daniel Pennac.

Quale appuntamento migliore, allora, di Libriamoci per risvegliare, esercitare e coltivare ancora una volta questo sentimento?

Alla sua ottava edizione, la Scuola Bovio ha partecipato in maniera massiccia alla bellissima iniziativa proponendo tanti libri e tante tematiche con diverse modalità di lettura, coinvolgendo tutti gli alunni, dai più piccoli della Scuola dell’Infanzia ai più grandi della Primaria.

I lettori, interni ed esterni, hanno animato le storie, acceso l’immaginazione e la luce della meraviglia negli occhi dei bambini.

Ins. referente

Caterina Stasi

Promuovere la lettura tra i ragazzi.

Schede progetto correlate