Maggio Sportivo

Con il progetto “Maggio sportivo” gli alunni delle classi terze si sono esibiti presso il campo sportivo comunale il 24 maggio 2018. Gli alunni, disponendosi in 5 cerchi  hanno dato vita ad una suggestiva coreografia simulando l’immagine e i colori dei 5 cerchi olimpici e hanno ballato sulle note della canzone “Gioco corretto e fair play” . Come recita la canzone “Fair play ” significa gioco leale; non si tratta di una regola scritta, ma di un comportamento corretto, leale e rispettoso nei confronti dell’avversario. I bambini, in questa festa dello sport, hanno compreso che il fair play non si esaurisce nel semplice rispetto delle regole ma promuove valori, importanti nello sport e nella vita, quali l’amicizia, il rispetto del prossimo e lo spirito di gruppo.

Guarda il video qui