NON ABBANDONARE I RIFIUTI, ABBANDONA LE CATTIVE ABITUDINI!

Il sole e il tepore di una splendida giornata di fine ottobre ha fatto da cornice all’ iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da LegaAmbiente e che è diventata ormai un appuntamento fisso per il Primo Circolo didattico “G.Bovio”.

“Se le formiche si mettono insieme possono spostare un elefante… se le persone si mettono insieme possono pulire il mondo” questo lo slogan della campagna di volontariato ambientale 2018.

IL 26 ottobre gli alunni delle classi prime, seconde, terze e delle scuole dell’infanzia del circolo con canti, filastrocche, slogan, propositi, si sono messi insieme per una raccolta concreta di rifiuti.

Bambini festosi hanno trasformato l’opera di pulizia in un gioco e hanno ripulito il cortile della scuola e alcune aree verdi della nostra cittadina: Piazzetta Turati e Largo di Vagno.

Con un piccolo grande gesto di valore educativohannoricordato a tutti, piccoli e grandi,che l’ambiente è nostro, tocca a noi averne cura e salvaguardarlo ogni giorno.

Grande compiacimento è stato espresso da parte del Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Quatela e del Sindaco avv. Pasquale Chieco che è intervenuto elogiando l’operato di alunni e docenti.