“OPEN DAY 2019”

Tanti genitori interessati e bambini curiosi presenti alle serate dedicate all’OPEN DAY della scuola Bovio.

La ricca offerta formativa è stata illustrata dal Dirigente scolastico prof. Giuseppe Quatela nella splendida cornice della Sala Carrante dell’edificio recentemente ristrutturato.

La Scuola Bovio, ha dichiarato il Dirigente, sviluppa la sua didattica “tra tradizione e innovazione”, privilegia metodologie innovative come il Coding, il Rally Matematico Transalpino, i progetti di gemellaggio online eTwinning, la metodologia IBSE… ma è attenta anche agli apprendimenti tradizionali, fondamentali del sapere e ai bisogni formativi dei bambini. È una scuola che, prima di tutto, accoglie e crea un clima sereno e positivo.

La scuola ha aperto le porte di numerosi laboratori didattici interattivi di musica, informatica e tecnologia, scienze, lingua inglese, matematica mostrando all’utenza approcci didattici innovativi e motivanti.