Teatro Petruzzelli – Spettacolo “Cenerentola”

[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css=”.vc_custom_1443522431757{margin-top: 30px !important;margin-bottom: 40px !important;}”][vc_column][vc_column_text]Il 13 ottobre 2016 nella magica atmosfera del Teatro Petruzzelli gli alunni delle classi quarte hanno assistito allo spettacolo “Cenerentola”, un’opera in un atto realizzata per i bambini, commissionata dalla Fondazione Petruzzelli e realizzata dal compositore Cristian Carrara, con libretto e la regia di Maria Grazia Pani. Lo spettacolo rientra nel calendario di iniziative dell’Ufficio Scuola del Teatro, dedicate ai giovanissimi e che confermano l’impegno della Fondazione per la formazione del pubblico di domani.

La funzione dello spettacolo, come riportato dagli autori, è di aiutare i ragazzi a crescere.

Il libretto nella sua semplicità linguistica, con i suoi giocosi scioglilingua in metrica, sembrava un tipico libretto dell’Opera lirica italiana, capace di captare abilmente l’attenzione dei piccoli spettatori.

La musica presentava melodie cantabili e coinvolgenti, al punto da suscitare fortissime emozioni nel pubblico dei giovanissimi e dei meno giovani.

Il risultato è stato decisamente accattivante, non solo per i piccoli, ma anche per gli adulti.[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”6106,6107,6108,6109,6110,6111,6112,6113″ column_number=”5″ grayscale=”no” images_space=”gallery_with_space”][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]